Bergamo alta

La quota comprende: viaggio in bus GT, accompagnatore, visita alla città di Bergamo alta, ingresso alla Basilica, visita guidata alla cantina in Franciacorta, assicurazione infortuni.

La quota non comprende: mance (optional), extra personali, pranzo, evemtuale acquisto vino, tutto quello che non è compreso nella voce “La quota comprende”.

Per qualsiasi informazione chiamare in ore ufficio 3478896329 Andrea o mandare una mail a info@mipiacetravel.it

Bergamo alta e la Franciacorta

La città alta di Bergamo é unanimemente riconosciuta come uno dei gioielli del Nord Italia.

Conosciuta anche come la “città dei Mille” a causa dell’elevato numero di garibaldini bergamaschi che hanno accompagnato l’eroe dei due mondi alla famosa spedizione, ha un centro storico degno dei più famosi borghi medioevali toscani.

La città alta di origine medioevale è circondata da bastioni eretti durante la dominazione della Serenissima che andavano ad aggiungersi alle preesistenti mura medioevali.

Nel pomeriggio trasferimento in Franciacorta, zona vitivinicola famosa in tutto il mondo per la produzione dello spumante bianco metodo classico; le “bollicine made in italy” che negli ultimi anni stanno prendendo il sopravvento sulle tavole di tutto il mondo.

Nel territorio del Franciacorta si producono grandi vini fin dal sedicesimo secolo, la storia moderna comincia nel 1961, con 11 produttori, 29 ettari di vigneto e una produzione di 2 mila ettolitri di Pinot di Franciacorta.
Nel 2000 viene fondata, l’Associazione Strada del Franciacorta con lo scopo di promuovere la qualità dell’eccellenza vitivinicola di una zona che nel corso degli ultimi 20 anni stà spodestando il predominio francese dello champagne.

Infine ci fermeremo in una cantina del territorio per assaporare il loro famoso vino; dopodichè rientro vero Milano ed arrivo in serata.

 ATTENZIONE presentarsi al punto di partenza almeno 10/15 min prima dell’orario indicato, animali a bordo non ammessi (ad eccenzion fatta per quelli adibiti all’accompagnamento invalidi).

Previo accordo è possibile scegliere un altro punto di carico/scarico, i tempi di percorrenza sono da valutarsi in relazione al punto di partenza ed alle condizioni del traffico.