villa scotti

La quota comprende: viaggio in bus GT, guida, visita al Duomo di Monza, visita guidata alla villa Gallarati Scotti di Vimercate, assicurazione infortuni, accompagnatore.

La quota non comprende: mance (optional), pranzo, extra personali, tutto quello che non è compreso nella voce “La quota comprende”.

Per qualsiasi informazione chiamare in ore ufficio 3478896329 Andrea o mandare una mail a info@mipiacetravel.it

Tour Brianza e dintorni

Questo tour in Brianza e dintorni, ha lo scopo di fare conoscere un lato nascosto di una provincia ritenuta solamente “fabbrichette” e nulla più.

Il Duomo di Monza tra i più antichi della Lombardia venne fatto costruire dalla regina dei Longobardi Todolinda, in una zona allora marginale del piccolo borgo di Monza.
Arricchito qualche secolo dopo di una torre campanaria costituisce un significativo punto di riferimento nel paesaggio della Brianza.

La sua costruzione iniziò il 23 maggio 1592, quando l’arciprete Camillo Aulario pose la prima pietra della fabbrica. Nel 1606 la costruzione era completata, tuttavia la torre con le campane e il rivestimento si datano intorno al 1620.
A tutt’oggi il Duomo mantiene dei privilegi unici quale la possibilità di avere le sue guardie svizzere ed altre prerogative.

Al pomeriggio dopo la pausa pranzo, trasferimento in pullman verso Vimercate per visitare la villa Gallarati Scotti uno dei più esemplari esempi di villa signorile brianzola.

La villa Gallarati Scotti venne costruita a cavallo tra il XVII ed il XIX secolo, è una imponente villa neoclassica riccamente arredata ed affrescata. Alle sue spalle si sviluppa un grande parco in stile Barocco.

ATTENZIONE presentarsi al punto di partenza almeno 10/15 min prima dell’orario indicato, animali a bordo non ammessi (ad eccenzion fatta per quelli adibiti all’accompagnamento invalidi).

Previo accordo è possibile scegliere un altro punto di carico/scarico, i tempi di percorrenza sono da valutarsi in relazione al punto di partenza ed alle condizioni del traffico.