La quota comprende: viaggio in bus GT, accompagnatore, guida alla città di Piacenza, ingresso e guida al castello di Grazzano Visconti, assicurazione infortuni.

La quota non comprende: mance (optional), extra personali, pranzo, tutto quello che non è compreso nella voce “La quota comprende”

Per qualsiasi informazione chiamare in ore ufficio 3478896329 Andrea o mandare una mail a info@mipiacetravel.it

 Tour della “Primogenita d’Italia”

Piacenza, chiamata anche la primogenita d’ Italia in quanto per prima decise di aderire al Regno di Sardegna è da molti considerata la porta meridionale della Lombardia.

L’origine di Piacenza si deve ai romani che ne fecero un avamposto contro Annibale; alla caduta dell’impero, subì molteplici invasioni barbariche fino a quando entrò sotto il dominio dei Franchi; i quali ne fecero divenire uno snodo importante sul percorso della via Francigena.

Ma è con la famiglia Farnese che il potere, la ricchezza ed l’influenza di questa città raggiunge il suo apice. Il capostipite Pierluigi Farnese ordinò la costruzione di PALAZZO FARNESE per ostentare la potenza della sua famiglia che oramai estendeva la sua influenza su tutta la penisola. 

Dopo la visita al centro di Piacenza, rientro verso il pullman e di seguito tarsferiemnto verso il suggestivo borgo di Grazzano Visconti a pochi chilometri dalla città. 

Costruito verso la fine del 19° secolo per volontà del conte Giuseppe Visconti di Modrone come cornice al castello del 16° secolo ivi presente, è caratterizzato da facciate con affreschi, magnifici scorci ed angoli pittoreschi. Nel piccolo borgo sono inoltre presenti diversi punti vendita di prodotti di artigianato, prodotti tipici e souvenirs.

ATTENZIONE presentarsi al punto di partenza almeno 10/15 min prima dell’orario indicato, animali a bordo non ammessi (ad eccenzion fatta per quelli adibiti all’ accompagnamento invalidi).

Previo accordo è possibile scegliere un altro punto di carico/scarico, i tempi di percorrenza sono da valutarsi in relazione al punto di partenza ed alle condizioni del traffico.