Escursioni e trekking in Appenino settentrionale per gruppi, singoli, giornate a tema ambientale ed eventi.

Trekking del lago nero

Spesso si crede che per avere dei paesaggi da “Grande nord” si debba andare nel “Grande Nord”; Svezia, Norvegia, Finlandia sanno regalarci paesaggi da favola. Ma a pochi passi da Milano, Torino ecc. possiamo trovare le stesse atmosfere. Ad esempio la zona del Lago Nero che ancora conserva boschi di faggi ed abeti bianchi, come nelle foreste del grande nord. Non mi credete, venite con noi durante uno dei nostri trekking in Appennino settentrionale e cambierete idea.

Trekking della Pietra parcellara.

Chiamato anche il CERVINO PIACENTINO per via della sua forma, sembra che una montagna sia stato messa li a caso da qualcuno. Ma cosa nascondono le vasche alla sommità della vicina Pietra Perduca? Perchè una chiesetta da il via al sentiero di risalita, e come mai è di colore verde scuro? E quale segreto nascone al suo interno? Scopriamo assieme le risposte a queste ed altre domande durante i nostri trekking in Appennino settentrionale.

cascate

Le cascate in Appennino

L’Appennino settentrionale è una terra ricca di laghi e cascate. Fresche in estate, in inverno meravigliose e ghiacciate.

Diversi trekking facili e meravigliosi ci aspettano. Scoprire assieme questi angoli nascosti renderà il cammino più emozionante ed il ritorno più leggero.

L'isola di Palmaria e Portovenere

L’isola di Palmaria è un isolotto di pochi kmq di fronte al borgo di Portovenere .

Dal 1997 l’isola di Palmaria, insieme alle altre isole del Tino e del Tinetto, a Porto Venere, è stata inserita tra i Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO. In tutta l’isola ci sono diversi sentieri che permettono di apprezzare le caratteristiche della sua natura incontaminata. 

Nel passato, data la sua natura brulla e selvaggia, spesso è stata usata come set cinematografico .

fiume-arda

Trekking dei fossili di Castell'Arquato (Pc)

Il trekking dei fossili di Castell’Arquato è un semplice trekking di pochi chilometri che si sviluppa all’interno di un parco.

La cornice di questo parco è il meraviglioso borgo di Castell’Arquato famoso per essersi conservato inalterato ed abitato sin dal Medioevo.