Tour per gruppi nelle provincie di Milano, Pavia e Piacenza

Milano e la sua provincia

Il caos ed i ritmi frenetici della metropoli sono in contrasto con tutte quelle piccole tradizioni che ancora oggi sopravvivono in alcuni angoli della città. L’hinterland con capolavori come “Villa Litta” a Lainate o le ville della Martesana,ti faranno vedere la “Grande Milano” in un modo diverso.

Cosa dire poi delle certose che sorsero nelle vicinanze di Milano durante il basso medioevo come L’Abazzia di Chiaravalle e quella di Morimondo? 

Piacenza e la sua provincia, le valli ed i castelli

Piacenza la città della famiglia Farnese famosa nel rinascimento italiano, é il centro di una provincia ricca di castelli e monasteri. La val Trebbia che Hemingway definì “La più bella valle del mondo” si inerpica nel cuore dell’Appennino dove nelle zone più isolate la natura esplode in tutta la sua maestosità. Le “Quattro provincie” con la loro storia ed una atmosfera incantata sfuggono allo trascorrere del tempo con paesi fantasma, tradizioni arabe miscelate ad una radicata tradizione identitaria.

Statua a.Farnese
certosa-di-pavia

Pavia la provincia e le sue chiese

Pavia, l’università, la Lomellina e l’oltrepò sono ricchi di tradizioni secolari quasi dimenticate e chiese che da millenni ne conservano la memoria. Le chiese di Pavia quali San Michele Maggiore, San Pietro in ciel d’Oro e le altre testimoniano la ricchezza della città durante il medioevo. Come possiamo poi non citare i vini dell’ Oltrepò ed il capolavoro del gotico lombardo “La certosa di Pavia” voluta da Giangaleazzo Visconti.  

Il nord della Lombardia non è solo fabbriche e capannoni. Le valli bergamasche, il cremonese, il lodigiano, il Lago di Garda, sono zone che se guardate con attenzione sanno regalare scorci ed emozioni unici. Venite a visitarle con noi, sapranno sorpendervi. Se invece avete qualche idea fatecelo sapere; organizzeremo il vs tour come piace a voi.

Monza, Bergamo ecc..